Il viandante planare è uno studioso di magia e un esperto in viaggi planari che, attraverso le sue ricerche arcane, ha sviluppato non solo la capacità di percepire i portali, ma anche la capacità di creare il suo semipiano personale. Maghi e stregoni, avviati nelle loro conoscenze arcane, sono i migliori viandanti planari, e alcuni gradi di capacità di incantesimi arcani sono richiesti per unirsi ai loro membri. Essi formano organizzazioni con titoli come il Libro Eterno o il Gruppo di Studio delle Entità Planari. Queste organizzazioni sono più come organizzazioni fraterne che gilde o gruppi di potere, ed esse sembrano apparire (e sparire) con grande frequenza.
Manuale dei Piani – 30Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Spostamento Planare 1/g (Mag): Può lanciare Spostamento Planare 1/g come capacità magica, LI pari al livello di personaggio, CD 17 + Carisma. |
2 | Analizzare Portale (Mag): Può lanciare Analizzare Portale come capacità magica, 1/g per ogni livello da viandante planare. LI pari al più alto LI posseduto. |
3 | Sopravvivenza Planare (Str): Ottiene l'immunità ai tratti planari nocivi come se fosse perennemente protetto da un incantesimo Evitare Effetti Planari. |
4 | Stabilità Plasmabile (Str): I tratti dei piani altamente plasmabili (come il Limbo) rimangono stazionari entro 12 metri dal viandante planare. L'area stabile è centrata sul viandante planare e si muove assieme a lui; le strutture preesistenti non sono influenzate. (Revision Update 3.5 – 26) |
5 | Conferire Sopravvivenza Planare (Sop): Può estendere la sua sopravvivenza planare ad un numero di individui pari al suo livello di classe; dura per 24 ore o fino a che l'individuo protetto non si sposta su un piano diverso da quello del viandante planare. |
6 | Controllare Flusso Planare (Sop): Ottiene un bonus di +4 al LI quando lancia un incantesimo Ancora Dimensionale o Congedo. |
7 | Telepatia (Sop): Ottiene Telepatia nel raggio di 30 metri (può comunicare con qualsiasi creatura abbia un linguaggio). |
8 | Spostamento Planare a volontà |
9 | Scambio di Aree Planari (Mag): Quando lancia Spostamento Planare può trascinare sull'altro piano qualunque cosa si trovi entro 30 metri per livello da viandante planare (compreso il terreno). Ogni creatura non consenziente all'interno della sfera può effettuare un TS Volontà con CD 20 per negare l'intero scambio. Se lo scambio riesce, la porzione di paesaggio corrispondente alla destinazione si sposta sul piano di partenza. Entrambe le aree scambiate mantengono i tratti planari originali per 1d4 round, poi si applicano quelli dell'altro piano. Le aree scambiate tornano al loro posto dopo un numero di giorni pari a 10 + livello da viandante planare. |
10 | Germe del Semipiano: Può creare un proprio semipiano, come per l’incantesimo Genesi Eterea. Non paga il costo in PE, ma deve comunque spendere 1000 mo e 100 giorni per preparare la gemma da piazzare nel Profondo Etereo. È possibile avere solo un semipiano per volta. |